Fonetica inglese per i bambini
Quando scriviamo i nostri articoli per Amiche di Fuso cerchiamo sempre di fare delle sorte di ricapitolazioni di argomenti trattati a fondo nel nostro blog, dando spunti ed idee per insegnare a leggere in inglese, per trovare libri adatti ai vostri bambini, magari per fasce d'età ed argomento, suggeriamo giochi da fare con l'inglese ed attività che aiutino l'apprendimento della lingua.
Questo mese per Amiche di fuso ho scritto un articolo sugli strumenti che possono essere utilizzati per imparare la fonetica, tasto dolente per molti di noi che abbiamo imparato l'inglese da grandi, ma strumento utilissimo se vogliamo aiutare i nostri bambini ad essere bilingue.
Imparando la fonetica nel modo più appropriato il bambino sarà in grado di riconoscere i suoni nelle parole e fare lo spelling correttamente.
Delle ricerche hanno dimostrato che la fonetica imparata correttamente ed in maniera strutturale (partendo dai suoni base e più facili e passando poi gradualmente ai più complessi) permette ai bambini di imparare a leggere correttamente.
Come possiamo fare per insegnare la fonetica inglese ai nostri bambini?
Trovate il mio articolo con qualche suggerimento qui, nella nostra rubrica per Amiche di Fuso.
Buona lettura!
Scritto da Fabiana
0 commenti