Peace at Last: tutte le stanze della casa in un'unica storia
Quando abbiamo letto Peace at Last per la prima volta abbiamo iniziato a ridere all'ottava pagina e non abbiamo più smesso. Autore e illustratore del libro è Jill Murphy, noto per aver scritto anche Whatever Next e On the way home.
Il libro è scritto con un inglese molto semplice, adatto anche ai più piccoli. E' la storia di una famiglia di orsi: Mr Bear, Mrs. Bear e Baby Bear. Sono tutti molto stanchi, è sera tardi, e decidono di andare a dormire.
Mrs. Bear si addormenta subito.
Baby Bear si addormenta subito.
Mr. Bear non riesce a prendere sonno.
Inizia così la sua avventura notturna in cerca di un posto dove possa dormire tranquillo. Mr. Bear prova a riposare in ogni stanza della casa, addirittura in giardino e dentro la sua auto. Ma ogni tentativo di addormentarsi fallisce.
In ogni pagina impariamo il nome della stanza dove Mr. Bear si trova e tantissimi suoni onomatopeici. E i suoni che fanno gli oggetti e gli animali in inglese, sono diversi dai suoni degli stessi in italiano!
Mr. Bear prova e prova ad addormentarsi, ma in ogni pagina urla "I can't stand THIS". Dopo le prime stanze, anche i miei bambini urlavano con lui. Povero Mr. Bear.
E' ormai l'alba quando torna nella sua stanza da letto e ... si addormenta. Peace at last. Ma per quanto?
Sul sito Teachingideas si possono trovare tantissime attività legate a questo libro. Idee per sviluppare la capacità del bambino in comprensione del testo, in matematica, in scienze, in informatica e in arte. Sono così tanti gli spunti che c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Anche per Peace at Last, è possibile trovare su Youtube la versione letta da un madrelingua. Sempre molto utile. Il video è veramente carino!
Questo libro lo trovate anche su Pinterest!
Questo libro lo trovate anche su Pinterest!
Titolo: Peace at Last
Autore: Jill Murphy
Illustratore:Jill Murphy
Editore:Macmillan Children's Books
Numero Pagine: 24
Età consigliata: dai 2 ai 6 anni
Se non sai dove trovare il libro Peace at Last clicca qui.
Se non sai dove trovare il libro Peace at Last clicca qui.
Scritto da Miriam
0 commenti