La mia Piccola ha i capelli rossi e ricci. Non so da che mondo arrivi, dato che sia io che mio marito che il nostro primo figlio abbiamo i...

Un libro sui ricci

By 09:00 , ,

La mia Piccola ha i capelli rossi e ricci. Non so da che mondo arrivi, dato che sia io che mio marito che il nostro primo figlio abbiamo i capelli castani e lisci come spaghetti. Ce lo siamo domandati piu' volte. 
Quando ho trovato questo libro, mi e' venuto da sorridere e ho dovuto portarlo a casa.
I don't want curly hair di Laura Ellen Anderson.
La Piccola e' contenta dei suoi capelli rossi, tutte le persone, per strada, li commentano e lei ne va orgogliosa. Ma i ricci. E i nodi. Quelli no. Lei vorrebbe i capelli lisci come i miei.


La storia e' molto semplice e simpatica. La protagonista odia i suoi capelli ricci e sogna disperatamente una chioma liscia e setata. Le prova tutte per lisciare i suoi capelli ribelli. Non appena li bagna, prova il brivido di avere capelli lisci per qualche secondo. Poi, non appena iniziano ad asciugarsi, ping, ping, ecco che i ricci si riformano. Proprio come succede alla Piccola di casa.



Un giorno in cui la protagonista decide di rimanere appesa ad un albero a testa in giu' nella speranza che la forza di gravita' faccia il suo dovere, vede un'altra bambina disperata.
Una bambina con i capelli lisci. Perche' e' disperata? Il finale lo si puo' dedurre facilmente!



A noi sono piaciute le immagini e i modi diversi che la protagonista prova per lisciarsi i capelli. Qualcuno lo abbiamo provato anche noi. Senza successo.
Ci terremo i capelli ricci. E rossi.

Titolo: I don't want curly hai
Autore:Laura Ellen Anderson
Illustratore: Laura Ellen Anderson
Eta' consigliata: 3-6

Il libro I don't want curly hair lo potete trovare qua.
Scritto da Miriam

0 commenti