giovedì 23 marzo 2017

Il Clown di Quentin Blake, dal libro al film

Per chi ama Quentin Blake e per chi ama lo storytelling questo è un post tutto per voi, per rendervi partecipi di un progetto spettacolare. 

Il famoso illustratore dei libri di Roald Dahl e di tanti altri, ha dato alla luce un personaggio speciale: un coraggioso, simpatico, irrefrenabile Clown giocattolo, che viene buttato via insieme ad altri giochi vecchi e che vive un'incredibile avventura.

Un Clown coraggioso, irrefrenabilmente ottimista, alla ricerca di aiuto e di una nuova casa, per lui e per i suoi amici.

Fonte: www.quentinblake.com

Clown e' un "silent book", un libro senza parole, dove le emozioni, le vicende e l'energia sono trasmessi solo e soltanto dalle immagini radianti, che diffondono gioia e tristezza, che raccontano tutto della storia, con quello stile ineguagliabile ed unico di Quentin Blake.

Fonte: www.quentinblake.com

Ed è questa storia meravigliosa, positiva, che sta per essere trasformata in un film di animazione musicale, un "silent film": CLOWN Thrown Away.

Fonte: https://www.kickstarter.com/projects/arteprima/quentin-blakes-clown-thrown-away

Un team di entusiasti designer con una passione per i cartoni animati, sta cercando di realizzare il loro sogno: dare vita al Clown di Quentin Blake, dal libro ad un cortometraggio d'animazione, 12 minuti di storytelling intenso tra musica e colori.

Fonte:www.arteprima.com


Un progetto ambizioso, a cavallo tra lo studio Anteprima di Genova e Quentin Blake in UK. 
Un progetto basato sulla fiducia e l'entusiasmo di provare a realizzare un prodotto culturale di valore. 

Luigi e Paolo del team Anteprima

Quentin Blake
Il film resterà fedele al libro originale, sarà un "silent film", accompagnato da una colonna sonora inedita (in questo link trovate un piccolo live, tanto per farvi un'idea!).

Per poter realizzare questo sogno Luigi, Paolo, Stefano, Eugenio, Alice, Casira, Laura e tutto il team di Arteprima hanno bisogno del vostro, del nostro aiuto.
In che modo?
Entrando a far parte del progetto contribuendo alla raccolta fondi, spargendo la voce, facendo conoscere il loro meraviglioso e ambizioso progetto. 
Qui trovate la pagina di "crowdfunding" con maggiori dettagli sul progetto e il video di Quentin Blake. 

Noi di Read Me a Book Blog siamo onorate di poter spargere la voce, di poter dare una piccola spinta a questo sogno verso la strada della realizzazione, perchè vedere uno dei personaggi dei nostri libri preferiti prendere vita in un film è un pò il sogno di noi adulti rimasti bambini


Scritto da Fabiana 



Sito internet dello studio d'animazione Antiprima di Genova:
Pagina internet dell'illustratore Quentin Blake nella quale viene presentato il progetto:
Pagina facebook ufficiale del film ispirato al libri di Quentin Black "Clown":

 

Nessun commento:

Posta un commento