mercoledì 8 febbraio 2017

Le bambole di carta di Julia Donaldson

E' diventato ufficialmente il libro più amato da mia figlia che, oltre a leggerlo almeno una volta al giorno, si diverte a creare, colorare, tagliare e ricreare delle meravigliose paper dolls

Il libro The Paper Dolls di Julia Donaldson è stato ovviamente d'ispirazione e dopo qualche ricerca in rete siamo riuscite a trovare il modello per fare delle bamboline di carta come si deve. 

Pensate che con queste bamboline di carta è stato battuto il record mondiale della catena di paper dolls più lunga al mondo e proprio qui a Londra. 
Era l'11 Novembre 2013 e le 45.252 bamboline di carta create da una miriade di bambini, genitori, volontari, servirono per raccogliere fondi per Save The Children. Un'evento spettacolare! Potete vedere qualche foto qui.

Fonte: www.panmacmillan.com
Io e la mia bimba non avevamo come obiettivo nessun record, ma solo la voglia di divertirci e fare qualcosa insieme.
Ci siamo munite di matite colorate, carta e forbici ed abbiamo stampato il modello precedentemente scaricato da Pinterest.







Le bamboline di carta sono finite a scuola, per uno dei tanto "show and tell", una sorta di tempo dedicato ai bambini per farli parlare davanti alla classe e mostrare una cosa di cui vanno fieri.
Le bamboline di carta sono tornate a casa "ferite"... siamo corse subito ai ripari e ci siamo messe a farne delle altre. 

Il divertimento continua!

Scritto da Fabiana

Nessun commento:

Posta un commento