lunedì 14 dicembre 2015

Tre libri gioco per introdurre l'inglese ai piu' piccini

Oggi vi vorrei presentare tre grandissimi amici dei miei bambini, Boris, Doris e Dudley.

Questi tre simpatici mostriciattoli sono entrati nella nostra libreria, dopo una mia visita in un grande magazzino (al solito si va per un paio di pantaloni e si esce senza pantaloni e con libri, ma va bene cosi);  ed hanno conquistato immediatamente i mie due esserini. 
Le tre divertenti storie da subito incantano bambini ed adulti. I coloratissimi e pelosetti protagonisti con le loro esilaranti avventure, anche grazie alle marionette, permettono di giocare, ridere ed imparare insieme. 

Boris, Doris e Dudley sono assolutamente perfetti per i più piccolini, che magari faticano a stare seduti e ascoltare per lunghi periodi, ma vi assicuro che anche i bambini un po' più grandi apprezzeranno questi tre libretti. 


Calm down Boris, ci racconta una giornata al parco con questo mostriciattolo arancione. Con Boris impariamo facili termini come "brush his hair" o "feed him" ma affrontiamo anche il tema poco facile, il trovarsi esclusi dai propri coetanei. Boris riuscirà alla fine a conquistare gli amichetti proprio grazie alle caratteristiche che inizialmente li avevano allontanati. 




In Turn it up Doris invece si affronta il tema della timidezza, e si imparano termini come "don't be shy" e "hold her hand". Doris alla fine della storia non solo riuscirà a vincere la sua insicurezza, ma anche ad essere di aiuto al fratellone Boris in un suo momento di grande bisogno.


Hello Dudley per finire ci porterà ad affrontare in modo divertente la questione di igiene, pulizia e buone maniere. Insieme a Dudley impareremo i nomi di alcuni cibi, "sausages" e "porridge", ma anche come si debba usare un fazzoletto per soffiarsi il naso, o come ci si debba lavare i denti dopo aver mangiato. 


Boris, Doris e Dudley sono un fantastico connubio di simpatia e gioco, insieme fanno uscire la parte giocosa della mamma, quella che fa le vocine e che "mangia" manine e nasini; le risate ed il divertimento sono assicurate! 



Tutti i libri gioco da noi consigliati li trovate qui!



Titolo: Calm down Boris!
Autore: Sam Lloyd
Editore: Templar Publishing
Numero Pagine: 6
Eta' consigliata: 2+

Il libro "Calm down Boris!" lo potete trovare qui



Titolo: Turn it up Doris!
Autore: Sam Lloyd
Editore: Templar Publishing
Numero Pagine: 6
Eta' consigliata: 2+

Il libro "Turn it up Doris!" lo potete trovare qui



Titolo: Hello Dudley!
Autore: Sam Lloyd
Editore: Templar Publishing
Numero Pagine: 6
Eta' consigliata: 2+


Il libro Hello Dudley! lo potete trovare qui.

Scritto da Mirella

Nessun commento:

Posta un commento