Da quando abbiamo scoperto Winnie the Witch non l'abbiamo più abbandonata. Specialmente la mia più piccola di tre anni. Non si può n...

Giochiamo con Winnie the Witch

By 12:00 , ,

Da quando abbiamo scoperto Winnie the Witch non l'abbiamo più abbandonata. Specialmente la mia più piccola di tre anni.
Non si può negare che il tema di strega e magia sia sempre molto attuale. 
Tutti, prima o poi, ci siamo travestiti da streghe o maghi e abbiamo realizzato una bacchetta magica. Fosse anche solamente con un pezzetto di legno.


Navigando in rete ho trovato un sito tutto dedicato a Winnie con tante attività gioco per bambini. Si trovano anche istruzioni e ricette per preparare una perfetta festa a tema.

Tra le tante attività che si possono trovare sul sito, noi ne abbiamo scelte alcune. Quelle che ci sono piaciute maggiormente.

1. Disegnare e colorare a piacere un nuovo cappello per Winnie. Via alla fantasia. La mia bimba ha fatto più composizioni. Un cappello a punta, uno bombato, uno stropicciato, uno pieno di fiori e uno pieno di ragni.  Consiglio di stampare più copie in modo che si possano creare più modelli. Winnie ne sarà sicuramente felice.

Fonte: http://winnie-the-witch.com/


2. Partendo dalla testa di zucca abbiamo creato più facce della streghetta. Occhi chiusi, occhi aperti, faccia arrabbiata, faccia stupefatta, faccia scontrosa. Chi più ne ha più ne metta.

Fonte: http://winnie-the-witch.com/

3. Vogliamo mettere in scena le avventure di Winnie? Servirà sicuramente anche l'inseparabile gatto Wilbur. Ecco un tutorial semplicissimo per costruire il costume di Wilbur in quattro e quattr'otto.

Fonte: http://winnie-the-witch.com/

4. Questo è difficile. Ma per i bambini un po' più artisti, particolarmente dotati per il disegno, sarà una passeggiata. Disegnare, passo per passo, la streghetta con l'aiuto del tutorial. I miei bimbi non ci sono riusciti, io neanche, ma mi piacerebbe saperlo fare e per questo lo propongo. 

Fonte: http://winnie-the-witch.com/

5. Per i bambini che sanno leggere o che incominciano a farlo, il word search è d'obbligo. Se proprio non si riesce, le risposte sono tutte in fondo alla pagina scritte upside down, sotto sopra.

Fonte: http://winnie-the-witch.com/

6. Infine una ricetta. Non si è una streghetta con i fiocchi se non si sa preparare la famosissima Winnie's Pumpkin Soup, la zuppa di zucca di Winnie. Sarà stato per il colore, sarà stato per un po' di magia, ma qua è piaciuta molto!

Fonte: http://winnie-the-witch.com/
 Buon divertimento con Winnie the Witch!

Scritto da Miriam

0 commenti