mercoledì 13 maggio 2015

Ridiamo con Woolly e le sue avventure

Questa è la storia di una famiglia di mammoth: Mummy mammoth, Daddy mammoth e due piccoli fratelli mammoth, Willy e Wally. 
Un giorno arriva la tanto desiderata sorellina. Tutti i mammoth sono ricoperti da pelo lungo, soffice e caldo. Il nome scelto per la piccola è quasi scontato: WOOLLY.

Ma subito ci si accorge che qualcosa non va, la piccola Woolly non è affatto woolly, non è affatto pelosa. 

In realtà, il vero problema, è un altro, la piccola sorellina continua a gridare "I'm COLD!", ha freddo. 

La mamma si mette subito all'opera e prova varie alternative per scaldare la piccola. Ma non azzecca mai quella giusta. Il papà suggerisce sempre quella vincente, ma si sa, non viene mai ascoltato se non alla fine.

La piccola Woolly, dopo diverse prove, riesce a trovare il suo vestito perfetto e riesce, finalmente, a farsi degli amici. Un giorno, però, torna a casa e urla "I'm HOT!", ha caldo. Cosa sarà successo alla piccola Woolly?



Questo libro è molto semplice, adatto ai bimbi dai 3 ai 6 anni. Ci sono frasi che si ripetono spesso ed è divertente farle ripetere ai bambini usando voci diverse. Un bimbo potrebbe fare il fratellino Willy e l'altro la sorellina Wally. Così hanno fatto i miei bimbi sempre pronti, ad ogni pagina, a gridare "You're whaaaat?" e "You're pink!"



Potete trovare questo libro anche sulla nostra bacheca pinterest: LINK!!

Titolo: Woolly
Autore: Sam Childs
Illustratore: Sam Childs
Editore: Scholastic Children's Books
Numero Pagine: 25
Eta’ consigliata: dai 3 ai 6 anni


Scritto da Miriam

Nessun commento:

Posta un commento